Le cose che i genitori dovrebbero fare anche dopo aver avuto un figlio

Care mamme, ora che avete un bambino non dimenticatevi di voi, perchè oltre ad essere mamme, siete anche donne, mogli e compagne di vita.

Mamma, diventare genitori è sicuramente molto bello, ma è un’esperienza che ti cambia la vita, per cui ci vorrà del tempo per adattarti a tutti i cambiamenti. Ma attenzione, diventare genitori non deve cambiarti in modo profondo. Si può essere una brava mamma ed anche un bravo papà, mantenendo la vostra identità. Cari mamma e papà ecco cosa dovreste continuare a fare anche dopo essere diventati genitori:

  1. Mantenete gli appuntamenti romantici
    Ora più che mai la vostra relazione è importante. È fondamentale ritagliare del tempo per la coppia, perchè come vi sarete accorti, dopo essere diventati genitori, il tempo che trascorrete insieme in intimità è drasticamente diminuito, si è più stanchi e con meno energie. Cercate comunque di mantenere una sorta di appuntamento fisso da dedicare alla vostra relazione.
  2. Il tempo per voi stessi
    Ora che siete diventati genitori non dovete abbandonare le vostre passioni o i vostri hobby. Continuate a coltivarli nel tempo, di modo da mantenere e preservare la vostra sanità mentale. Non sentitevi in colpa se per qualche ora lasciate vostro figlio nelle mani di qualcuno che se ne occupa, mentre voi vi rilassate o vi prendete del tempo per voi stessi.
  3. I viaggi
    Diventare mamma o papà potrebbe cambiarti completamente la vita, ma questo non vuol dire che dovrà limitarti. Potrai comunque viaggiare. Certo dovrai pensare ad organizzarti al meglio con un bambino, ma pensa però quanto sarà fortunato!

Lascia un commento